SAVE THE DATE: 27-29 settembre 2024. Sestola (MO). Summer Mountain Rescue Course


summerpng

Il Soccorso Alpino Emilia Romagna è lieto di portare alla Vs attenzione la volontà di organizzare un evento formativo riservato a tecnici e sanitari dei servizi regionali.

Caratteristica fondamentale del CNSAS è la possibilità di portare personale sanitario medico-infermieristico in ambiente impervio, collaborando e lavorando con la componente tecnica per la perfetta riuscita dell’intervento. In questo contesto diventa fondamentale la sinergia tra tutte le figure sul campo ed altrettanto indispensabile è creare eventi addestrativi mirati.

Il Summer Mountain Rescue Course  si terrà dal 27 al 29 settembre 2024 a Sestola (MO) e si pone l’obiettivo di mettere in gioco tecnici e sanitari insieme operando su diversi scenari di soccorso simulati in media-alta fedeltà.

La modalità di simulazione-debriefing e focus su temi inerenti all’intervento in montagna in ambiente estivo permette di consolidare le competenze tecniche e di lavorare e confrontarsi sulle “non technical skills” valorizzando capacità relazionali e organizzative e l’human factor di tecnici e sanitari.

L’evento è riservato a 15 coppie di soccorritori provenienti da tutta Italia. Le coppie saranno composte da 1 sanitario medico o infermiere (livello tecnico minimo richiesto OSA) e da un tecnico (livello minimo richiesto TeSA)


GUARDA IL CLIP DI PRESENTAZIONE (CLICCA QUI')

Privacy Policy -  Politica Cookie -Webmaster Giacomen  |Soccorso Alpino Emilia Romagna | C.F. 94033610364 |