6 luglio 2024. Corniolo (FC) - Brisighella (RA). Due interventi di soccorso per i tecnici della Stazione Monte Falco.

Intensa giornata quella di ieri - sabato 6 luglio- per la stazione monte Falco che ha operato su due interventi.
Il primo intervento si è svolto sul sentiero che dal Passo del Vinco scende verso Ridracoli: un biker (classe 1959 residente a Corniolo) nella discesa ha perso il controllo del mezzo ed è caduto a terra sbattendo violentemente la testa riportando un probabile trauma facciale e cranico.
La centrale Operativa del 118 ha attivato il Soccorso Alpino e Speleologico Emilia Romagna stazione territoriale i cui tecnici sono giunti sul posto insieme al personale dell'ambulanza che hanno immobilizzato il ferito e preso i parametri vitali. Al contempo è stato attivato EliRavenna che ha verricellato l'equipe tecnico-sanitaria sul luogo dell'incidente: dopo aver valutato la situazione l'uomo è stato caricato sull'elisoccorso per essere trasportato all'ospedale.
Il secondo intervento ha riguardato una signora con perdita di orientamento presso punto di chiamata 6307 nel Parco via del Gesso (Brisighella, RA) lungo il sentiero 511.
I tecnici del Soccorso Alpino sono riusciti ad inviare alla donna residente ad Argenta (FE) una cartina geografica per aiutarla ad orientarsi meglio per avviarsi verso Borgo Rivola: nel mentre un tecnico della stazione monte Falco ha raggiunto la donna per accompagnarla in sicurezza in una zona agevole e accompagnarla all'auto.

Foto di repertorio

Privacy Policy -  Politica Cookie -Webmaster Giacomen  |Soccorso Alpino Emilia Romagna | C.F. 94033610364 |