6 agosto 2024. Vetto - Pietra di Bismantova ( Castelnovo nè Monti RE). Due interventi di soccorso per i volontari della stazione Monte Cusna.

Doppio intervento in giornata per la stazione monte Cusna.
Un uomo di 70 anni, residente a Vetto, ha subito un grave malore mentre stava tagliando legna con il trattore lungo il gretto del fiume a Vetto (Castelnuovo nè Monti,RE).L'uomo è rimasto vittima di un ictus e non ha fatto ritorno a casa: la moglie, preoccupata per l’assenza prolungata, ha deciso di andare a cercarlo insieme ad un amico.
Dopo una breve ricerca, lo hanno trovato ed immediatamente chiamato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i tecnici della stazione monte Cusna ed il personale medico dell'elisoccorso EliParma: i tecnici hanno imbarcato  l'uomo che è stato trasportato d'urgenza all'ospedale Maggiore di Parma.
Poco dopo la prima attivazione c'è stata una seconda richiesta di intervento per un incidente avvenuto con un quad dei Vigili del Fuoco che si è ribaltato durante un'attività addestrativa su un sentiero presso la Pietra di Bismantova. L'incidente ha coinvolto un vigile del fuoco (classe 1975, residente a Castelnuovo nè Monti), che ha riportato una frattura alla gamba.
I tecnici volontari della monte Cusna del Soccorso Alpino e Speleologico Emilia Romagna sono giunti sul posto ed hanno immobilizzato il ferito e atteso l'arrivo di EliRavenna per il trasporto all'ospedale di Reggio Emilia.

Foto di repertorio

Privacy Policy -  Politica Cookie -Webmaster Giacomen  |Soccorso Alpino Emilia Romagna | C.F. 94033610364 |