1 ottobre 2024. Albareto (PR). Intervento per fungaiolo colto da malore.

Nel pomeriggio odierno un fungaiolo parmense è stato colto da un malore ma, nonostante il tempestivo intervento dei soccorritori, non c'è stato nulla da fare.
È successo questo pomeriggio a bordo sentiero nei pressi di Passo della Cappelletta (comune di Albareto, PR) dove un signore di 85 anni si trovava alla ricerca di funghi con un parente quando è stato colto da un malore: il compagno ha subito allertato i soccorsi iniziando a svolgere le manovre di RCP (Rianimazione Cardio Polmonare). Poco dopo sono giunti sul posto, attivati dalla Centrale Operativa del 118, i tecnici della stazione monte Orsaro che hanno proseguito nella RCP insieme agli operatori dell'ambulanza Assistenza Pubblica di Borgotaro-Albareto, l'Automedica e Auto infermieristica.
Purtroppo nonostante i tentativi di rianimazione per l'uomo non c'è stato nulla fare se non il compito da parte dei sanitari presenti di constatarne il decesso. I tecnici del Soccorso Alpino hanno atteso che i Carabinieri di Borgotaro svolgessero i rilievi di legge per poter trasportare la salma fino alla strada carrozzabile, dove è stata affidata alle onoranze funebri.

Privacy Policy -  Politica Cookie -Webmaster Giacomen  |Soccorso Alpino Emilia Romagna | C.F. 94033610364 |